Calcio

Enel Basket, con Torino è vietato sbagliare

28.10.2016 00:07

Continua la preparazione dell’Enel Basket Brindisi in vista della prossima partita interna di campionato con l’Auxilium Torino. Per gli uomini allenati da Meo Sacchetti allenamenti sia al mattino sia al pomeriggio: in ogni appuntamento massima applicazione e determinazione perché occorre riscattare un inizio di torneo non certo brillante, caratterizzato sinora da 3 sconfitte e una sola vittoria; perciò, non dovranno esserci, specie in casa, ulteriori passi falsi.

Di fronte ci sarà un Torino reduce dalla sofferta ma meritata vittoria al supplementare di domenica contro Cremona, quindi una squadra col morale alto che non si pone limiti in questa stagione. Un roster di buon livello, un allenatore esperto come Francesco Vitucci, una dirigenza dalle idee chiare nella programmazione (in cui spicca il direttore generale Renato Nicolai, sino a due stagioni fa a Brindisi), una città che partecipa sempre più alle vicende della società e, non ultimo, uno sponsor di prestigio come Fiat. Sinora per Torino due vittorie in casa con Pesaro e Cremona e due sconfitte in trasferta, ad Avellino e Capo d’Orlando.

Insomma, l’Enel Basket dovrà mostrare tutto il suo valore per far suo l’incontro avendo di fronte un avversario di tutto rispetto. I tifosi bianco blu sono in fermento e non mancheranno di farsi sentire in 40 minuti che tutti ritengono difficili; però, la squadra mostra di domenica in domenica notevoli miglioramenti e, in più, l’ultimo arrivato, cioè Phil Goss, in questa settimana potrà migliorare la condizione ed entrare meglio nei giochi di squadra, contribuendo ad alzare il livello tecnico del gruppo. Ottimismo, quindi, e tanto lavoro per tornare alla vittoria e migliorare la classifica.

Brindisi-Torino si giocherà domenica prossima alle ore 12:00.

SERVIZIO TRATTO DAL TG DI STUDIO 100 TV

Commenti

Clamoroso, il Tribunale Federale cancella 'Dirty Soccer 3': tutti salvi. Anche le società coinvolte
Francavilla, Nzola: "Felice di essere qui. Sogno di affermarmi nel calcio italiano"