Tragedia a Brindisi: Calciatore salvato in campo dopo malore, poi muore in incidente stradale
E’ scomparso in un incidente in scooter Gianni Sabella, il giocatore del Leone Soccer Tuturano che un mese fa fu colto da un malore in campo. E’ successo ieri a San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi.
La dinamica dell’incidente
Il 36enne era in scooter con una ragazza quando ha perso il controllo del mezzo ed è andato fuori strada. Nonostante i soccorsi, per Gianni non c’è stato nulla da fare, mentre la ragazza, ferita ma non in modo grave, è stata trasportata all’ospedale.
Dai rilievi, secondo quanto riportato dalla stampa locale, sembrerebbe che lo scooter sia andato a finire contro un palo e non si esclude l’ipotesi di un malore. La polizia locale di San Pietro Vernotico, arrivata sul posto, sta ricostruendo l’accaduto. Gli agenti hanno parlato con la ragazza che era nello scooter insieme al
LEGGI ANCHE SU SERIED.24.COM:
Doppio arresto cardiaco in campo: tragedia sfiorata in terza categoria
Il malore in campo
Sabella, come detto, era stato colto da un malore ad inizio di aprile durante la sfida di Terza Categoria tra Leone Soccer Tuturano e San Pancrazio. Fortunatamente, l’intervento tempestivo del medico sociale del San Pancrazio, dottor Spagnolo, aveva salvato il calciatore. Gianni era stato colpito da un doppio arresto cardiaco: il medico, dopo aver spostato la lingua del calciatore per evitare soffocamenti, ha praticato alcuni massaggi cardiaci prima del trasporto in ospedale. In ospedale, Sabella era riuscito a riprendere una corretta respirazione e ad uscire indenne dal malore.
La partita del Leone Soccer sospesa
Ieri i giocatori del Leone Soccer erano in campo per l’ultima partita di campionato a Villa Castelli e hanno subito saputo della scomparsa di Sabelli. Dopo aver appreso la tragica notizia, l’incontro è stato sospeso.
Commenti