
Incidente per Mario Cantarelli, travolto mentre attraversava la strada
Fonte: Flavia Buccilli - Il Centro
La parte finale del pomeriggio trascorsa con gli amici in un locale della Riviera. Poi i saluti e il rientro verso casa. Ma dopo pochi passi, il tempo di avviarsi sulle strisce pedonali per attraversare, ed è stato investito.
II ferito è l'ex calciatore Mario Cantarelli, 78 anni. A travolgerlo, un pescarese di 54 anni in sella a un ciclomotore. Cantarelli è finito in ospedale per i traumi riportati dopo la caduta, almeno stando ai primissimi accertamenti effettuati sul posto dal personale del 118 arrivato con una ambulanza, dopo aver ricevuto diverse segnalazioni. Trasportato al pronto soccorso, dalla Croce Rossa, anche il conducente del ciclomotore che lamentava dei problemi al ginocchio.
La dinamica dell'investimento è ancora tutta la ricostruire e di questo si sta occupando il personale della sezione infortunistica della polizia municipale, che è intervenuto sul lungomare Matteotti, all'altezza dell’hotel Salus, per i rilievi. All’arrivo dei soccorritori Cantarelli era a terra, sulle strisce pedonali e, più in là, sulla corsia in direzione nord, c era ancora il mezzo dell'investitore, appoggiato su un lato. Da capire, quindi, dinamica e responsabilità. Enorme l'apprensione degli amiti dell'ex calciatore che fino a pochissimi minuti prima erano stati con lui e poi, al momento dell'investimento, hanno sentito un rumore sordo che li ha fatti accorrere sul ciglio della strada per scoprire quanto appena accaduto. Cantarelli, originario di Parma, è molto conosciuto in ambito calcistico, e non soltanto in città, dove si è stabilito dopo aver militato due stagioni nel Pescara negli anni Sessanta.
Il suo nome è associato anche alle maglie del Bari, del Brindisi, del Monza, di Chieti e dell'Acireale, dove ha chiuso la carriera (l'esordio, invece, con il Fidenza). E la sua notorietà è legata anche alle sue presenze in tv come opinionista.
Commenti