Calcio

Calcio, il Sindaco: "vertice con le aziende. Ma basta contestare"

12.06.2012 12:47

   

"Anche se l'incontro è avvenuto con qualche giorno di ritardo per i noti fatti avvenuti in città, non abbiamo perso tempo nel seguire le vicende del Brindisi. Vogliamo fare chiarezza su alcuni punti. Sono felice di avere qui i patron del Brindisi. Il calcio è una realtà molto significativa nonostante il seguito sia notevolmente diminuito negli ultimi anni.

SITUAZIONE - "come sapete la situazione della città non è semplice. Nelle nostre mani è stata lasciata una città in cattive condizioni. Nei prossimi giorni faremo una conferenza stampa nella quale comunicheremo, dati alla mano, la situazione che abbiamo ereditato".
INTENZIONI - "Vogliamo e dobbiamo trovare punti condivisi. Ma devo chiarire che l'ente locale ha il compito di mettere a disposizione il ruolo dell'impianto sportivo. Lo faremo adeguandolo alla Lega Pro nella speranza che si concretizzi il ripescaggio. Poi possiamo cercare di favorire un rapporto più intenso tra il mondo dell'imprenditoria e la società calcistica. Una cosa che è già stata avviata dalla precedente amministrazione.
VERTICE - "Convocheró una riunione con le aziende del territorio. All'incontro parteciperanno anche i dirigenti del Brindisi. Se un imprenditore deciderà di investire nella nostra città o in qualcosa per la nostra città, l'amministrazione lo metterà nelle migliori condizioni possibili per farlo".
ECONOMIA IN GINOCCHIO - "Mi assumo la responsabilità di quello che sto dicendo. Stando alla situazione economica del territorio in questo momento è un lusso anche avere una serie D. Quindi ringraziamo queste persone. E basta con questa fissazione per la brindisinità. Se ci sono dirigenti di fuori, ben vengano. Ma se ci basiamo solo sull'imprenditoria brindisina non andremo da nessuna parte. In questi giorni ho letto cose assurde in questo senso".
CONTESTAZIONI - "In quest'anno sono successe cose assurde. I tifosi che hanno contestato la società. Soci che escono perché non è stato preso un allenatore che avrebbe voluto. E basta. Abbiamo dato un'immagine devastante del calcio brindisino".

Commenti

Sette avvisi di garanzia agli ultras del Brindisi
Miggiano (all. primavera Napoli): "sarei contento di allenare il Brindisi ma.."