Carovigno, Ok al depuratore. Ed ora si punta alla Bandiera Blu
Dopo circa "30 anni" Carovigno avrà il suo Impianto di Depurazione con una ricaduta positiva per tutto il territorio. Grazie al lavoro dell'Amministrazione ZIZZA e la collaborazione dell'Assessore alle Opere Pubbliche Fabiano Amati è stato raggiunto un sogno. Anni di lavoro e sacrifici, incontri, tavoli tecnici, conferenze dei servizi hanno ripagato nel migliore delle ipotesi, l’adozione dell’Impianto di Depurazione. Nei prossimi giorni, e senza indugio l'impianto dovrà essere preso in gestione dall'Acquedotto Pugliese, che lo avvierà immediatamente all'esercizio, avendo cura di monitorare costantemente la quantità e la qualità delle acque sversate;
L'autorizzazione conferita oggi regge il più puntuale cronoprogramma per il completamento dell'intera opera idraulica, che notoriamente riguarda l'agglomerato di San Vito dei Normanni, Carovigno e Sammichele, compresa la rifunzionalizzazione dell'esistente condotta sottomarina.
L’amministrazione comunale ringrazia l’Ass. Fabiano Amati per l’obiettiva valutazione dell’opera e per l’impegno profuso, si ringraziano tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo obiettivo di fondamentale importanza per la nostra cittadina. Infatti, l’anno prossimo, Carovigno sarà sicuramente un’ottima candidata per l’ottenimento della Bandiera Blu.
Commenti