Calcio

Gallipoli, niente allenamento. I giocatori in attesa di notizie

02.12.2014 17:21

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno

Non ci sarà nessuna marcia indietro.Marcello Barone, come preannunciato da oltre un mese, non guiderà più il Gallipoli. Il presidente, presente domenica allo stadio con il Gelbison per quella che è stata la sua ultima partita da numero uno giallorosso, ha voluto esternare i propri ringraziamenti a chi l'ha sempre sostenuto nella sua avventura alla guida del club e puntualizzare alcuni aspetti.

"Voglio ringraziare pubblicamente tutti quegli sportivi che sono stati vicino alla squadra in questi tre anni - ha dichiarato Barone dalle colonne de La Gazzetta del Mezzogiorno -, perché hanno sempre sostenuto i colori giallorossi della città. Anche domenica scorsa hanno fatto sentire il loro attaccamento, esponendo degli striscioni affinché io rimanessi ancora alla guida della società e incitando i calciatori fino all'ultimo minuto. Voglio precisare che la mia non è una fuga, perché anche a me sarebbe piaciuto andare ancora avanti in questa bellissima avventura che ci ha visto salire dal campionato di Promozione alla Serie D in soli tre anni. Purtroppo, però, la mia decisione è frutto di situazioni volute da altre persone e non certamente da me. Si arriva a un punto in cui diventa impossibile continuare, e io ci sono arrivato. Se delle responsabilità per una fine così ingloriosa le si vogliono trovare, le si devono ricercare fuori e lontano dalla famiglia Barone, che in questi anni ha messo tanto impegno di energie personali ed economiche per portare avanti la squadra del Gallipoli".

La ripresa degli allenamenti, solitamente fissata per la giornata del martedì, oggi non ci sarà. Staff tecnico e calciatori sono in attesa di comprendere quale possa essere l'evoluzione della vicenda societaria. Una nuova pista, in questo senso, potrebbe ridare speranza a tutto l'ambiente: la famiglia Calvi sembra abbia manifestato il proprio interesse a rilevare la guida del sodalizio giallorosso e già nella mattinata odierna ci sarà un incontro con il sindaco Errico. A breve, dunque, potrebbero conoscersi nuovi sviluppi.

Commenti

Allievi, arriva il primo dispiacere stagionale
Flora allo stadio: "torniamo sul mercato. Ci saranno sorprese"