Brindisi - Lazio, curva
Calcio

Brindisi, è il giorno della verità

03.11.2024 11:09

Non si possono fare più calcoli, congetture, ipotesi.

Il Brindisi oggi deve vincere se vuole continuare a mantenere accesa la fiammella della speranza di una permanenza in serie D che, ad oggi, sembra alquanto difficile.

C’è da dire comunque che i biancazzurri sono reduci da tre pareggi consecutivi, l’ultimo dei quali sul campo ostico del Francavilla Fontana per 1-1, che mostrano un mutamento di tendenza rispetto all’inizio del campionato in cui il Brindisi ha quasi sempre perso, senza dare continuità di risultati; basti vedere infatti la classifica che recita purtroppo impietosamente di tre reti fatte e nove subite in nove partite.

Mister Ragno sta svolgendo un duro lavoro tattico e psicologico su questi ragazzi, spingendoli ad andare oltre ogni ostacolo, perché – come si suol dire – la vittoria è ancora più bella se raggiunta tra tante difficoltà.

Avversario di oggi il Città di Fasano in un derby che si preannuncia infuocato. La squadra biancoceleste è in piena zona playout e ha finora totalizzato una vittoria, cinque pareggi e tre sconfitte per complessive sei reti segnate e nove subite. Massima attenzione per l’attuale capocannoniere Corvino.

Nulla di proibitivo per il Brindisi delle ultime settimane che potrebbe finalmente togliere quello 0 nella casella delle vittorie conquistate ed iniziare, così, una scalata verso l’olimpo della salvezza.

Appuntamento ore 14.30 allo stadio Franco Fanuzzi.

LUIGI RUBINO

Commenti

ASD Paradiso, preso un giovanissimo portiere: ufficializzato Stefano Forte
Brindisi - Fasano, la probabile formazione dei biancazzurri