Calcio

16 gol stagionali e squadra sulle spalle: l'ex Brindisi trascinatore dei lucani

19.04.2025 22:25

Fonte: SerieD24.com 

Ancora Matteo Di Piazza. Dopo aver trascinato la Cavese a suon di gol in Serie C nella passata stagione, si conferma anche in quest’annata uno dei migliori attaccanti della categoria. Prima l’avvio al Pompei con 4 gol in 10 gare e poi la seconda parte di campionato con il Matera.

Ha già riconfermato l’andamento dell’anno scorso dove aveva segnato 14 reti con la maglia della Cavese nel girone G.

Il passato tra Serie C e Serie B confermano la caratura di un attaccante che il gol ce lo ha sempre avuto nelle sue corde.

La stagione non è finita e il bottino potrebbe aumentare migliorando ancora di più una buonissima stagione.

La carriera 

Molte le maglie importanti vestite dal classe 1988 nel corso della sua carriera. Dopo l’esordio con le giovanili del Catania, sono molte le squadre che ha girato, e tutto questo facendo spesso su e giù tra le categorie. Il momento sicuramente più importante è la stagione in Serie B con la Pro Vercelli. 10 presenze per lui quell’anno con un gol annesso.

Ormai da qualche anno è stabile in Serie D dove ha già cambiato 5 squadre in 3 anni. Prima Brindisi, poi la breve parentesi non fortunata con la maglia del Barletta terminata a fine anno con il trasferimento alla Cavese. Quest’anno ha iniziato vestendo i colori del Pompei, ma sta terminando la stagione con quelli del Matera dove sembra aver trovato la sua dimensione.

 

Matera Di Piazza

La sua stagione

Con la maglia del Pompei Matteo Di Piazza ha collezionato 10 presenze dall’inizio del campionato riuscendo a mettere a segno 4 gol. Alcuni di questi in partite molto importanti per i campani come quella con il Nissa o con la Sambiase.

Da quando a novembre ha cambiato maglia passando al Matera ha dimostrato che, nonostante l’età, rimane uno dei migliori attaccanti di categoria. In 20 presenze con i lucani ha messo il suo sigillo ben 12 volte trascinando la sua squadra. Grande soddisfazione per un giocatore che sembra aver trovato una seconda giovinezza nel girone H dove sta vivendo la sua miglior stagione dal punto di vista realizzativo.

Commenti

Guadalupi, Orfano e Chiatante: gli 'eroi' brindisini riportano la Sambenedettese tra i pro
"Giovani D valore": la classifica del girone H