Calcio

Enel Basket, si torna a sudare. Domenica trasferta a Varese

18.10.2016 16:59

Torna in palestra l’Enel Basket Brindisi per preparare la trasferta di domenica prossima a Varese nella quarta giornata del campionato di serie A. Sinora per i biancoblu una vittoria e due sconfitte ma, a giudizio dell’allenatore Meo Sacchetti, sono state battute d’arresto assai diverse tra loro. Se a Pistoia 10 giorni fa la squadra aveva retto solo per il primo tempo, l’altro ieri si è stati sempre in partita nonostante l’assenza del play Nic Moore, cedendo nel PalaPentassuglia a Reggio Emilia solo nei secondi finali per la mancanza della stessa intensità di gioco che aveva caratterizzato il resto della gara.

Si volta pagina e si torna a guardare avanti con rinnovato ottimismo anche per l’imminente arrivo di Phil Goss, giocatore di grande esperienza e di indubbie capacità tecniche che sostituirà proprio l’infortunato Moore per i prossimi due mesi e che certamente offrirà una grossa mano ai suoi compagni di squadra. Il suo esordio in maglia Enel Basket dovrebbe avvenire già a Varese contro una formazione anch’essa a quota 2 punti in classifica per la vittoria casalinga con Caserta e le sconfitte a Sassari e Milano. Ad allenarla è Paolo Moretti, per qualche mese sulla panchina di Brindisi anni orsono, ed è composta da giocatori di qualità  tra cui due vecchie conoscenze dei tifosi brindisini: Anosike e Bulleri. Varese arriverà alla gara di campionato con Brindisi dopo l’impegno infrasettimanale di FIBA Champions League con i campioni di Francia dell’ASVEL Lyon-Villeurbanne.

Per l’Enel Basket settimana, invece, di soli allenamenti nei quali si cercherà di migliorare la condizione fisica e di permettere l’inserimento in squadra di Phil Goss, senza dimenticare di prendere in esame l’ultima buona prestazione per trarne utili indicazioni sui prossimi assetti di gioco.

Commenti

Asd Brindisi: Margarito e Tagliente regalano il successo ai biancazzurri
Trinchera: "A Lecce mi aspettavo di più dai nostri calciatori"