Colombo resuscita la Virtus Francavilla, espugnata Teramo
FONTE: TUTTOCALCIOPUGLIA.COM
Alla prima apparizione in panchina con la Virtus Francavilla, mister Colombo si affida al solito 3-5-2 salvo optare per quache piccola modifica, con Delvino esterno di centrocampo e Giannotti reinventato mezzala assieme a Mastropietro. In avanti spazio alla coppia Ciccone-Vazquez.
Un primo tempo dedicato principalmente allo studio da entrambe le formazioni che si limitano a non sbilanciarsi troppo: il primo guizzo del Francavilla arriva al 13esimo, quando Caporale porva una conclusione dal limite dell'area, troppo docile e facile per le braccia di Lewandowski. La risposta del Teramo arriva al 19esimo con la velenosa conclusione di Santoro, dove Costa è bravo a respingere. Il Teramo inizia a pressare con insistenza e dieci minuti dopo Bombagi trova Mungo con un bel filtrante, sulla conclusione è bravo Costa a respingere con i piedi, evitando il gol del vantaggio.
Succede tutto nel secondo tempo, quando dopo appena tre minuti Ciccone esce il coniglio dal cilindro e trova un gol fantastico col mancino che, grazie anche ad una deviazione, batte l'incolpevole Lewandowski. La risposta del Teramo non si fa attendere e al 61esimo Bombagi crossa dalla fascia sinistra, Ilari ci prova in semi-rovesciata ma la palla termina fuori. Qualche minuto dopo arriva l'inaspettato infortunio del direttore di gara, che ha problemi ad un polpaccio e non ce la fa: al suo posto entra Giaccaglia, il quarto ufficiale e il match riprende dopo oltre sette minuti. Al minuto numero 81 il Teramo è pericolossisimo con una conclusione di Pinzauti che termina di poco alto sopra l'incrocio dei pali. Inutili le offensive dei biancorossi che ci provano in tutti i modi anche nei ben undici minuti di recupero. Finisce così al Bonolis: la Virtus Francavilla torna alla vittoria grazie al gol di Ciccone. Buona la prima per mister Colombo che conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza alla prima panchina biancazzurra.
Teramo-Virtus Francavilla Calcio 0-1
Reti: 4’st Ciccone (VF)
Teramo: Lewandowski, Tentardini, Arrigoni, Mungo, Costa Ferreira (25’st Pinzauti), Bombagi, Vitturini, Ilari (31’st Di Francesco), Santoro (40’st Viero), Diakitè, Piacentini. A disp: D’Egidio, Trasciani, Bellucci, Kyeremateng, Lombardi, Gerbi. All. Paci
Virtus Francavilla Calcio: Costa, Pambianchi, Celli, Giannotti, Vazquez (44’st Marino), Mastropietro (38’st Sparandeo), Delvino, Franco (38’st Zenuni), Caporale, Nunzella, Ciccone (31’st Adorante). A disp: Crispino, Negro, Carella, Miccoli, Calcagno. All. Colombo
Arbitro: Sajmir Kumara di Verona (Santino Spina di Palermo-Sergiu Petrica Filip di Torino-Filippo Giaccaglia di Jesi)
Note: Ammoniti: Arrigoni, Diakitè (TE) Ciccone, Delvino (VF)
Recupero: 1’pt, 11’st
Commenti