
Manifesti convegno medico con Consales. Bufera sull'ASL
BRINDISI - "Vado in Procura a denunciare un fatto gravissimo. Nell'ospedale di Brindisi sono stati affissi manifesti di un convegno di oncologia con relatori luminari del settore...ed il candidato sindaco del laboratorio Mimmo Consales": cosi Mauro D'Attis, candidato sindaco del centrodestra apre la conferenza stampa convocata nella sede del PDL. "sono indignato. Sul manifesto c'è scritto che al convegno avrebbero partecipato anche Ciro Argese dell'UDC e Pino Romano del PD. ma fatemi capire: i tumori sono di sinistra o di destra?. Ora ho capito perchè l'altro giorno non mi hanno fatto entrare in ospedale. Quel nosocomio è diventato un comitato elettorale". Sul fatto è intervenuto anche il consigliere regionale del PDL Pietro Iurlaro: “una evidente speculazione politica, quella ai danni del Dott. Saverio Cinieri, in cui chi ha sbagliato dovrà assumersi le proprie responsabilità. Chiediamo con forza che il Prefetto vigili su certe situazioni”.
LA RISPOSTA DI ARGESE - Pochi minuti prima della conferenza stampa del PDL, Ciro Argese aveva inviato il seguente comunicato stampa: "Apprendiamo di un incontro/convegno per il giorno 26 aprile p.v. alle ore 10,000 c/o Ospedale Di Summa Brindisi sul tema “Realtà della sanità brindisina. Impegni futuri”. Rendiamo noto che non si tratta di un incontro organizzato ma solo di una proposta non valutata e, pertanto, non confermata. Tale iniziativa al momento non avrà seguito. Saremo disponibili per ulteriori iniziative dal mese di giugno.
BRIGANTE ATTACCA - Giovanni Brigante: «Il laboratorio politico Ferrarese-Pd sponsor di Mimmo Consales tratta la sanità brindisina in maniera scandalosa: evidentemente pensano che sia solo un serbatoio di voti e di futuri incarichi. Il manifesto affisso oggi, peraltro senza timbro autorizzativo della direzione generale della Asl, davanti alle macchinette marca-presenze dell’ospedale Perrino, la dice lunga su come i due interpretano il corretto svolgimento di una campagna elettorale ed il ruolo di politici, medici e cittadini". E aggiunge: "chiamerò l'assessore regionale alla sanità".
Commenti