FOCUS TC - Juve Stabia, miglior difesa d'Italia e d'Europa
Miglior difesa d'Italia e d'Europa, staccati Inter e Nizza. Basterebbe questo per descrivere il campionato condotto fin qui dalla Juve Stabia, prima non per caso ma per merito. Campione d'inverno in uno dei gironi più complicati ed equilibrati negli ultimi anni, più sette su un'altra campana ben attrezzata come la Casertana. In estate si è partiti con Guido Pagliuca in panchina, tecnico preparato in panchina con tanta gavetta alle spalle. Il colpo per l'attacco è Leonardo Candellone ed in mezzo tanti giocatori di categoria.
Ostica, rocciosa e frizzante, la Juve Stabia si conferma in ogni giornata di campionato squadra vera e il ritratto migliore è l'ultima gara con il Picerno vinta per 0-2 contro una formazione che aveva dato filo da torcere a tutti. Sei gol in campionato per Leonardo Candellone ma la vera arma in più è la difesa, una difesa di squadra e non il classico catenaccio. Sei gol subiti in diciotto partite, nulla in un girone. Anche per questi numeri una stagione che ricalca quella vittoriosa di qualche anno fa con Fabio Caserta in panchina.
E se la forza è la difesa, i gol arrivano anche da lì dove trovi il vice capocannoniere che non ti aspetti: Marco Bellich. Cinque reti segnate per il difensore ex Novara ed adesso corteggiato da tutti. Tanti ingredienti di un squadra fin qui perfetta e che vuole continuare a stupire sognando la cadetteria, l'importante sarà non sprecare il margine fin qui conquistato. (fonte tuttoc.com)
Commenti