"I Piccoli di Mamma Nina" al Museo Ribezzo
Venerdì 13 aprile 2012 alle 20.00, nella sala conferenze del Museo Archeologico Provinciale “F. Ribezzo” di Brindisi, “BrindisiClassica”, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Brindisi, Dott.ssa Paola Baldassarre e della Sovrintendente onoraria del Museo Dott.ssa Angela Marinazzo, presenta il secondo concerto della mini rassegna per “Little Stars”, che vede protagonista il Coro di voci bianche “I Piccoli di Mamma Nina” di San Donaci.
Il Coro, nato nel 2008 e composto da circa cinquanta elementi dai sei ai dodici anni, è impegnato nell’educazione dei bambini alla cultura musicale e nella diffusione della conoscenza e dell'opera di carità di Mamma Nina per l'integrazione e la socializzazione tra i bambini e tra le famiglie.
La preparazione del Coro è curata dai Maestri Antonio Errico-Aiello (Direttore artistico), Antonella Rubino (Consulente tecnico-vocale), Teresa Donateo (direttore musicale), Giuseppe Elia (Consulente artistico-musicale) e da Sandra Corrado, che lo dirige.
Il programma prevede un po’ di tutto tra le pagine più note e amate della musica, da adattamenti di cori e di brani di opere liriche a “Volare”, dalle canzoni napoletane alla musica popolare.
La Direttrice, Prof.ssa Sandra Corrado, vanta importanti esperienze artistiche: è stata voce solista del gruppo “Lev Effatha” di S. Donaci al IV Festival per Giovani Musicisti, svoltosi nell’Auditorium Parco della Musica di Roma e premiata come miglior Direttore di Cori. Con il coro “Arcobaleno delle Note” ha partecipato a Concorsi Nazionali e Internazionali di Bari, Lucera e Luino, conseguendo il Primo Premio assoluto e la Borsa di studio. Nel maggio 2011 ha partecipato con lo stesso Coro alla rassegna canora “Premio Teatro San Carlo 2011” di Napoli, classificandosi al 2° Posto.
Commenti