Brindisi, restano solo due ricoverati in rianimazione
Indagine epidemiologica, oggi eseguiti 305 tamponi
L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 305 tamponi effettuati tra ospedali, Rssa e territorio. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.
Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica ha eseguito oggi 241 tamponi: 55 a degenti Rssa Don Lombardo di San Donaci, 50 tra degenti e operatori della Rssa San Francesco D’Assisi di Brindisi, 136 a persone nel proprio domicilio.
Nell’ospedale Perrino sono stati effettuati 64 tamponi: 42 a operatori sanitari, 22 a degenti e pazienti in Pronto Soccorso.
Sono 342, invece, i tamponi processati negli ultimi tre giorni nei laboratori di analisi del Perrino e del Di Summa.
La Asl ha nominato come responsabile del Servizio di prevenzione e protezione aziendale il tecnico Antonio Ariano.
Prime firme in modalità telematica per i contratti delle Usca, le Unità speciali di continuità assistenziale la cui attività sarà coordinata dai direttori dei distretti e dai medici di medicina generale: al momento sono 17 i medici che faranno parte delle squadre. Domani prende il via la formazione prevista con la consegna dei kit.
Un’operatrice sociosanitaria della Asl del reparto di Oculistica, già a casa da alcuni giorni, è risultata positiva: come da protocollo è stato programmato lo screening di tutti i contatti stretti reparto di Medicina interna.
Un altro paziente è stato dimesso dalla Rianimazione: si tratta di un uomo di 79 anni, trasferito nel reparto di Medicina interna.
Oggi sono 39 i pazienti ricoverati al Perrino, dei quali due in Rianimazione.
Commenti