Politica - Calcio: ci risiamo. Scontro D'Attis - Carbonella - Giunta
Ancora una volta il calcio si intreccia con la politica. Nella conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto calcistico biancazzurro non mancano le polemiche. Mentre Antonio Flora si attiene alle questioni prettamente sportive, l’assessore allo sport Antonio Giunta e, soprattutto il direttore generale Enzo Carbonella, attaccano senza mezzi termini il capogruppo del PDL Mauro D’Attis che poche ore prima aveva chiesto chiarimenti sul rapporto tra sponsor e appalti.
Enzo Carbonella perde letteralmente le staffe e gridando attacca: "Quando si avvicina uno sponsor al calcio si fanno sempre le battaglie politiche. Quando entra nel basket non succede nulla. Il sig. D'Attis lo scorso anno ha dato 650.000 alla nuova società del calcio ma non perché amava il calcio visto che é tra gli artefici del fallimento della società dei Barretta che la sua amministrazione ha preso in giro per cinque anni facendoli scappare. Io adesso mi aspetto da D'Attis e compagni che facciano la loro parte portando uno sponsor e saranno accolti a braccia aperte. A me della politica non me ne fotte niente. Sia chiaro".
Più tranquillo Antonio Giunta: “Quando il centrodestra cercò di salvare il calcio ottenne l’appoggio del centronistra. Adesso dovrebbe essere lo stesso. D’Attis non dimentichi di essere tra gli artefici del fallimento della società dei Barretta”.
Commenti