Tuttoc.com: Top & Flop di Brindisi-Potenza
FONTE: TUTTOC.COM
Si è conclusa la sfida tra Brindisi e Potenza con la vittoria degli ospiti per 4-0. Decisiva la tripletta di Rossetti che ha indirizzato l'incontro e ha fatto esordire con una vittoria il neo-tecnico Marchionni: nel finale, il rigore di Di Grazia ha addolcito il punteggio per i suoi. Continua il periodo negativo dei pugliesi, al momento penultimi in classifica.
Nella prima frazione, il canovaccio della gara sembra chiaro con il Potenza in possesso palla e il Brindisi pronto a colpire in contropiede. Alla prima occasione, Rossetti apre le danze al 15': scatto sul filo di fuorigioco ed è freddo contro Saio. Il Potenza gestisce il campo e alla mezz'ora trova il raddoppio: Saporiti conclude, Saio devia come può e Rossetti anticipa la difesa per la sua doppietta personale. Il Brindisi non riesce a reagire e gli ospiti sfiorano il tris più volte.
Nella ripresa, i cambi non scuotono la formazione pugliese e al 69' Rossetti decide di portare il pallone a casa: Hadziosmanovic crossa rasoterra al centro dell'area, tagliando la difesa e regalando al numero 11 il più comodo dei tap-in. Sul finire di gara, Cappelletti commette fallo in area su Sbraga: l'arbitro indica il dischetto e Di Grazia, trovando l'angolo, torna al gol firmando il definitivo poker che inguaia il Brindisi.
Di seguito i Top e Flop dell'incontro.
TOP:
Bunino (Brindisi): l'ultimo ad arrendersi. Tanto movimento ma poco supporto da parte dei suoi compagni. ATTIVO
Rossetti (Potenza): porta a casa il pallone e la palma di migliore in campo. Segna tre gol, crea occasioni per i suoi compagni. Cercava il riscatto oggi: obiettivo raggiunto. ECCELLENTE
FLOP:
Difesa e centrocampo del Brindisi: tanti, troppi errori in casa pugliese. Le marcature non sono impeccabili e la mediana fa tanta fatica a creare. RIVEDIBILI
Nessuno nel Potenza: partita ai limiti della perfezione per la squadra di Marchionni. Ordinati, attenti e capaci di creare occasioni su occasioni.
Commenti