L'ex Brindisi si è preso il Matera: fascia da capitano dopo sole due partite per lui
Fonte: SerieD24.com
La rinascita di Enrico Zampa che in tre settimane si è preso il Matera. Chiavi del centrocampo e fascia da capitano, con l’ultima grande prestazione nell’ultima vittoria sul campo della Virtus Francavilla. Lui è stato ed è sicuramente tra gli acquisti più importanti da parte del club, e Zampa per adesso sta ampiamente dimostrando il suo valore.
I ragazzi di Alfio Torrisi si sono imposti per 2-1 grazie ai gol di Di Piazza e Coquin che hanno saputo prontamente replicare al vantaggio iniziale dei pugliesi firmato Gjonaj.
Enrico Zampa è un centrocampista classe ’92 dall’enorme bagaglio d’esperienza. Ha iniziato nel settore giovanile della Lazio per poi spiccare il volo verso le categorie maggiori: dalla Salernitana alla Feralpisalò, passando per Trapani, Ternana, Ancona, Monopoli, Rieti, Potenza, Turris e Brindisi. Per lui, inoltre, 35 presenze anche in Serie B.
Centrocampista centrale con una buona qualità tecnica a cui abbina un’ottima fase d’interdizione. Viene spesso chiamato in causa come rifinitore ai tempi della Primavera della Lazio con l’allenatore Alberto Bollini che lo impiegava spesso per calciare le punizioni.
Commenti