Silipo, un nome che evoca ricordi nello staff del Brindisi
Una vecchia conoscenza nel nuovo staff tecnico
La nuova società biancazzurra ha annunciato quale sarà il nuovo staff che collaborerà insieme a mister Alessandro Monticciolo per la stagione 2024/2025 (clicca qui): trattasi del vice Gaetano Ungaro, del preparatore atletico Mino Martinelli e del preparatore dei portieri Mirko Silipo.
Proprio quest’ultimo nome ha destato curiosità e rievocato alcune immagini delle stagioni 2000/2001 quando il Brindisi allenato da Mimmo Renna disponeva di due estremi difensori come Silipo e Vantaggiato e, soprattutto, dell’annata 2001/2002 targata Mario Salucci conclusasi con la promozione in serie C2.
Tanti nomi di rilievo in quel Brindisi guidato da Gigi Boccolini: da Tiberio Ancora a Gerry Cavallo, da Roberto Taurino a Francesco Latartara per non parlare poi di Riccardo Sardelli, Checco D’Amblè e il puntero Nacho Castillo. A difendere i pali proprio Mirko Silipo, che iniziò la stagione da titolare nel periodo più difficile per la squadra biancazzurra: le scialbe prestazioni iniziali e il rischio di perdere punti importanti indussero la società a pescare sul mercato per puntellare la rosa. Arrivarono così Castillo e l’estremo difensore Alessandro Flauto che, insieme a Silipo, fece del Brindisi una delle squadre che vinse più volte per 1-0.
Il campionato quell’anno terminò con il Brindisi capolista a 64 punti e tanta gioia per il ritorno nei professionisti. Stagione della quale il nostro Mirko Silipo oggi è un bellissimo ricordo che si riaffaccia nel capoluogo adriatico.
Commenti