Flora: "continuiamo a combattere. Ci serve un buon piazzamento play-off"
Il Presidente del Brindisi Antonio Flora ha parlato del momento della squadra ai colleghi del sito ufficiale della società. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione.
"Ho avuto un confronto con gli atleti per chiarirci e valutare i passi da fare per il futuro - ha confermato Flora, fermatosi a lungo con gli atleti prima dell'amichevole del giovedì -. Loro mi sono parsi consci di non avere disputato una buona prestazione pur con un avversario di grande spessore. Hanno tutta la voglia di rifarsi e hanno capito che il nostro obiettivo è quello dei play off - ha specificato il presidente -. Pertanto, bisogna piazzarsi al meglio perché i play off sono gare secche che si giocano in o fuori casa, a seconda del piazzamento, e conoscendo un po' l'andamento fuori casa di questa squadra è auspicabile non giocarseli lontani dal Fanuzzi. Ho trovato i miei, comunque, carichi e motivati a trovare la rivincita e dimostrare che, così come a Matera o a San Severo, anche la sconfitta contro il Marcianise è stata solo un episodio. Adesso cominciamo la nostra rincorsa sperando di partire col piede giusto sin da domenica, perché il nostro prossimo avversario è da prendere con le pinze e da non sottovalutare affatto" ha continuato il patron riferendosi al Real Metapontino, squadra in piena lotta salvezza che cercherà di fare più punti e il prima possibile.
IL FATTORE MENTALE E L'OBBIETTIVO PLAY-OFFTornando, invece, alla sconfitta di domenica scorsa lo stesso presidente non esclude, anzi punta il dito, su un calo mentale dei suoi piuttosto che fisico. "Fisicamente i ragazzi non hanno dimostrato cali importanti, è dunque principalmente un fatto mentale. I ragazzi devono capire, e spero lo abbiamo già capito, che il nostro sport è fatto di squadra, e considerare che la società si sta sacrificando per sostenere l'andamento di questo campionato, date tutte le difficoltà, e si devono sforzare di raggiungere almeno l'obiettivo play off, perché il Brindisi è da play off. Puntiamo alla rimonta, senza dimenticare che siamo stati a nove punti dalla vetta con sei/sette squadre davanti a noi e siamo riusciti ad arrivare a un punto dal primo posto, possiamo rifarlo con una striscia importante di risultati, ma tutto passa da come ci giocheremo la prossima partita. La concorrenza è agguerrita e dovremo giocare parecchie partite fuori casa, e io sono ottimista perché se andiamo indietro con la mente a soli quindici giorni fa vediamo una buona prestazione fatta a Taranto, in una gara persa solo a causa di episodi e la domenica prima abbiamo rifilato 4 goal al Monopoli. Con l'aiuto del pubblico questi bravi ragazzi, ne sono convinto, domenica prossima ci possono dare soddisfazioni" ha commentato Antonio Flora, che dopo la lunga chiacchierata con i ragazzi si è fermato per assistere, insieme a una manciata di tifosi appostati fuori dai cancelli del precampo del Fanuzzi, alla partitella in famiglia con gli Allievi di mister Francesco Tasco.
Commenti