Calcio

Il Taranto continua la sua corsa ai play off

31.05.2015 21:09

FONTE: BLUNOTE.IT

Partita nervosa, di sofferenza, ma il Taranto c'è e continua la sua corsa ai play off battendo di misura, grazie a un calcio di rigore del solito Genchi, un Rende che ha fatto sudare le canoniche sette camicie. Cazzarò conferma l'undici che ha sconfitto il Potenza, eccezion fatta di Prosperi in luogo dello squalificato Marino. La formazione ionica patisce l'aggressività dei calabresi, i quali a più riprese si sono resi pericolosi dalle parti di Mirarco. I rossoblù sono fermi ai tiri dalla distanza di Vaccaro. Niente di più. Nella seconda frazione i ritmi calano e il Taranto si rifugia in una conclusione di precisione di Gabrielloni. Nel finale ci pensa Ginobili a regalare un rigore al Taranto per un fallo di mano in area. Genchi è un killer e stende il Rende, che torna mestamente a casa.

PRIMO TEMPO: La formazione rossoblù è in sofferenza sin dalle prime battute della partita. Al 3' calcio di punizione dalla destra di Musca, Ginobili sfiora di testa. Palla fuori. Due minuti più tardi Azzinnaro solo davanti alla porta tira sulle gambe di Mirarco. All'11' ancora gli ospiti pericolosi con un tiro dalla distanza di Zangaro: Mirarco para in due tempi. Il Taranto non riesce a giocare e il Rende aggredisce con le ripartenze. E' il 30' quando su calcio di punizione Vaccaro trova la deviazione in corner. Al 31' corner di Gigliotti, Azzinnaro colpisce male di testa davanti alla porta. La disperazione è nei piedi di Gaeta, il quale al 41' spara alle stelle un tiro dalla lunga distanza. Dopo un minuto di recupero, l'arbitro manda tutti negli spogliatoi. Risultato fermo sullo 0-0. Taranto sconclusionato, privo di idee, in balia dell'aggressione della formazione allenata da Trocino, che avrebbe meritato più di un semplice pareggio.

SECONDO TEMPO: Al 4' calcio di punizione di Vaccaro dalla sinistra, De Brasi respinge con i pugni. Al 9' Mignogna al posto di Gaeta. E' sempre Vaccaro a cercare la conclusione all'11', ma il suo tentativo termina di poco sopra la traversa. Diciannove minuti dopo l'inizio della ripresa è Genchi a sparare alle stelle una bordata da fuori area. Al 21' Vaccaro serve Gabrielloni in area, che tira di precisione ma trova l'opposizione del portiere ospite. L'incontro diventa molto falloso, con molti cartellini gialli sventolati sui volti dei giocatori di entrambe le formazioni. Sia il Taranto sia il Rende sembrano molto stanche e il tempo passa senza troppi patemi. Almeno fino al 40' quando Ginobili colpisce la palla con la mano in area e l'arbitro Di Gioia concede il penalty per i rossoblù. Batte Genchi, che spiazza il portiere. C'è un po' di nervosismo e ne paga le conseguenze Simeri, che si fa espellere. Nel finale il Rende trova il gol su azione d'angolo con Piromallo, ma l'arbitro annulla grazie alla segnalazione del guardalinee perché la palla era già uscita in precedenza. Cazzarò perde tempo, inserendo Colantoni in luogo di Gabrielloni, però sei minuti di recupero sono tanti e bisogna gestirli fino in fondo. Il Taranto ci riesce e vola ai quarti di finale.

TABELLINO

Campionato di Serie D, Play-Off Ottavi di finale (Domenica 31/05/2015)

TARANTO-RENDE 1-0

Marcatori: 41' st Genchi

TARANTO (3-4-3): Mirarco; Ibojo, Prosperi, Pambianchi; Cicerelli, Vaccaro, Ciarcià, Porcino; Gaeta (9' st Mignogna) Genchi, Gabrielloni (45' st Colantoni). Panchina: Borra, La Gioia, Russo, Bottiglione, Giglio, D'Avanzo, Oretti, All.: Michele Cazzarò.

RENDE (4-3-3): De Brasi; Ruffo, Musca, Ginobili, Crispino; Fiore (13' st Marchio), Azzinnaro (27' st Grisolia), Benincasa, Gigliotti (40' st Piromallo); Simeri, Zangaro. Panchina: Mancino, Scarnato, Buccino, Benvenuto, Irace, Benvenuto. All.: Bruno Trocini.

Arbitro: Vittoria Di Gioia (Nola) – Assistenti: Francesco Pallini di Avellino e Alessandro Rotondale di L'Aquila.

Ammoniti: Fiore, Prosperi, Porcino, Zangaro, Gigliotti, Ruffo

Espulsi: Simeri

Corner: 2-5

Recupero: 1' primo tempo, 6' secondo tempo Note: circa 9000 spettatori.

Commenti

Arriva l'app di brindisimagazine.it
TUTTI I RISULTATI DEI PLAY-OFF