Domotecnica Ostuni, adesso viene il bello?
OSTUNI - La salvezza, obiettivo stagionale, è ormai al sicuro da quindici giorni. Per la Domotecnica Ostuni è tempo di provare il colpo a sorpresa, il colpo che le darebbe qualche chance di entrare nella griglia play-off.
Domani sera la formazione di Marcelletti sarà impegnata a Jesi contro una squadra che ha disputato una stagione al di sopra delle aspettative mettendo in mostra anche esordienti interessanti.
La Fileni Jesi è guidata da coach Stefano Cioppi che questo torneo lo ha anche vinto con la Vanoli Soresina nella stagione 2008/2009. Una guida sicura, quindi, per i marchigiani che hanno costruito una squadra partendo dagli italiani Santiangeli, Maggioli e Migliori. Il primo è una delle piacevoli sorprese della Legadue. L’ala classe 1991 ha messo a segno quasi 8 punti a partita giocando una media di 30’. Tantissimi per un giocatore appena ventenne. Michele Maggioli è, invece, una certezza. Il capitano della Fileni è una istituzione della Legadue che due stagioni addietro lo ha eletto milgior giocatore dell’anno. Maggioli viaggia con una media di quasi 17 punti a partita in circa 35’. Franco Migliori è, invece, un micidiale tiratore dal perimetro anche se la sua presenza in campo sarà condizionata dall’infortunio appena superato.
Sempre sul perimetro coach Cioppi può contare sugli americani McConnell e Hoover. Il primo è un giovanissimo play americano appena uscito dall’università. I suoi numeri, però, parlano chiaro in 26 partite McConnel ha messo a segno 18 punti a partita in 38 minuti; l’altro “collegiale” americano è Jeffrey Brooks, grandi doti di rimbalzista anche in fase offensiva. Lo straniero più esperto a disposizione di Cioppi è l’americano di nazionalità belga Ryan Hoover, giocatore di categoria e micidiale tiratore. Finora per lui quasi 12 punti a partita ed una percentuale nel tiro dalla distanza che sfiora il 46 per cento. Dalla panchina il coach della Fileni può far entrare David Dolic e Jacopo Valentini, ben conosciuto dai tifosi dell’Assi per la sua recente esperienza nel Sant’Antimo.
L’Assi Ostuni giocherà a Jesi per la prima volta nella sua storia e per Francesco Basei sarà un ritorno visto che il pivot ha giocato nella stagione 2009/2010, proprio prima di approdare ad Ostuni.
Si gioca insolitamente alle 19 nel PalaTriccoli di Jesi. Direzione arbitrale affidata Roberto Pasetto di Firenze, Claudio Di Toro di Perugia e Eduardo Ciano di Vicopisano (PI).
Commenti