Ciullo: "abbiamo archiviato questa sconfitta"
Ciullo analizza a freddo, alla ripresa degli allenamenti, la partita persa a Policoro: “il pensiero della sconfitta l’abbiamo già messo da parte, allo stesso modo facciamo con le vittorie. Riguardando la prestazione – commenta il tecnico – direi che la sconfitta non ci sta, per quello che abbiamo fatto in campo, anche in dieci uomini, non è stata una prestazione brillante ma neppure da buttare via. Nonostante l’inferiorità numerica – aggiunge Ciullo – loro si sono presentati dalle parti di Peschechera soltanto due volte, per il resto, la partita l’abbiamo fatta sempre noi. La sconfitta ci lascia l’amaro in bocca perché sapevamo che bisogna sempre prendere punti con le cosiddette piccole. In queste ore – spiega il mister – abbiamo fatto una riflessione, io per primo, perché l’allenatore ha il dovere di mettersi in discussione e cercare qualcosa da rimproverarsi. É una cosa che faccio anche quando si vince. Ora dobbiamo pensare alla prossima avventura che è la prossima partita”.
L’espulsione di Liotti ha condizionato il secondo tempo della squadra: “giocare in dieci pesa tanto, soprattutto in campo del genere. L’espulsione ci ha impedito di tenere compatte le linee. Volevamo vincerla a tutti i costi – afferma Ciullo – e non siamo mai andati in difficoltà, siamo stati noi ad andare vicino al gol. I centrocampisti hanno fatto tanto e non era facile, per loro, su quel campo. Mentre cercavamo di ricompattarci abbiamo preso il gol. È un peccato perché con una vittoria o un pareggio avremmo allungato la serie positiva, questo è il rammarico più grande”.
L’aspetto mentale non avrebbe influito in maniera considerevole sulla gara: “domenica nell'intervista post gara ho puntato il dito sull’aspetto psicologico perché voglio vedere i ragazzi sempre concentrati e al massimo – conferma mister Ciullo –, soprattutto i più grandi come Pellecchia che domenica era sottotono. Però, analizzando a freddo la partita, devo dire che i ragazzi si sono impegnati e la prestazione comunque c’è stata”.
Il prossimo impegno vedrà al “Fanuzzi” un Real Vico ferito e in cerca di punti: “probabilmente dovremo lavorare maggiormente a livello mentale per assorbire questa sconfitta e accettare il verdetto del campo. Ora dobbiamo ripartire nel migliore dei modi perché avremo davanti una buona squadra. Non è facile per nessuno in questo campionato”.
Commenti