Integrazione scolastica, la Provincia stanzia altri 100.000 euro
BRINDISI - In data odiernala Giunta Provinciale ha deliberato uno stanziamento di ulteriori 93.000 euro per interventi collegati all’integrazione scolastica, che vanno ad aggiungersi ai 140.000 euro già resi disponibili in precedenza.
Sempre in data odierna è stato approvato lo schema di un Protocollo di intesa trala Provincia di Brindisi e la Cittadella della Ricerca per fornire assistenza a sei studenti universitari che frequentano la sede universitaria brindisina.
“L’intervento odierno per l’integrazione scolastica – afferma l’Assessore alle Politiche Sociali Francesco Mingolla – ci consente di stabilizzare il servizio per l’anno scolastico 2011/2012 e conferma una precisa volontà della Provincia di Brindisi di andare incontro alle esigenze dei disabili attraverso l’impiego di ogni risorsa disponibile”. In data odierna l’Assessore Mingolla aveva convocato una riunione con i responsabili di tutti gli Ambiti territoriali e con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali per illustrare gli interventi posti in essere dalla Provincia ma si è reso necessario un rinvio al 12 gennaio a causa della indisponibilità dei responsabili dell’Ambito Territoriale di Francavilla Fontana.
Commenti