Modugno: "solidarietà a D'Attis. Il PDL è autolesionista"

10.02.2012 12:45

Intervento dell’ex consigliere comunale del PDL Luigi Modugno: “Apprendo dalla stampa la scelta di Mauro D’Attis di “tirasi fuori” dalla diatriba sul candidato sindaco del PDL per la città di Brindisi e non posso che essere amareggiato per il modo ed i toni con cui si è conclusa questa vicenda.

Non condivido la scelta dell’amico Mauro, in quanto lo ritengo il candidato sindaco migliore, ma comprendo e lo giustifico la sua posizione.

D’altronde, da mesi si assiste al balletto dei nomi, delle ipotesi di coalizione, di dichiarazioni avventate e di mancanza di determinazione da parte dei maggiori esponenti del Partito.

Il PDL a Brindisi è stato capace solo di sprecare tempo prezioso e di non valorizzare i suoi uomini migliori facendoci perdere importanti alleati della vecchia coalizione di governo della Città.

Un Partito serio promuove il dibattito interno, ma, ad un certo punto decide e segna il passo agli alleati di coalizione e indica una via agli elettori.

Questa logica auto-lesionista e disfattista è molto lontana dallo Spirito e dagli ideali di Forza Italia prima e del PDL poi, Partito in cui mi sono riconosciuto e che, allo stato attuale, mi ha deluso.

Con un situazione così compromessa, risulta difficile sentire forte l’entusiasmo e lo “spirito di appartenenza” per affrontare nel PDL una nuova campagna elettorale”.

Commenti

Scoperta la 'banda della Fiat Uno': due arresti
Brindisi, è emergenza: otto giocatori in diffida